Schede Tecniche

La scheda. Un solo precedente del Napoli con Massimi, l’arbitro entrato nella storia sportiva della sua regione

Per Napoli-Spezia della 19° giornata del campionato di Serie A è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Massimi.

Questa la sestina completa della gara in programma allo stadio Maradona mercoledì 22 dicembre alle ore 20:45:

  • ARBITRO: Luca MASSIMI di Termoli;
  • assistenti di linea: Bottegoni e Lombardo;
  • IV uomo: Marchetti;
  • addetto al VAR: Pairetto;
  • assistente al VAR: Ranghetti.

Luca Massimi, 33enne arbitro di Termoli (Campobasso), ha iniziato la sua carriera nel 2007 e fa il suo esordio in Serie A il 24 febbraio 2019 in Sampdoria-Cagliari 1-0. In totale nel massimo campionato di calcio italiano ha diretto 10 gare delle quali 4 in questa stagione compresa Spezia-Bologna 0-1.

Massimi è stato premiato nel 2017 con il Premio Nazionale Bettedi e nel 2018 con il Premio Luca Colosimo riservato al miglior arbitro italiano NON internazionale. Successivamente viene votato dagli allenatori miglior arbitro della Serie B. Luca Massimi è nella storia sportiva della sua regione per essere il primo arbitro del Molise ad aver arbitrato una gara di Serie A.

Arbitro bravo nel dialogare con i calciatori in campo non fa un uso eccessivo dei cartellini, preferendo la strada del confronto piuttosto che quella della punizione. Dotato della giusta personalità per tenere sotto controllo una gara, Massimi è considerato dai vertici arbitrali il prospetto più interessante e affidabile.

Sono 5 i precedenti dello Spezia con l’arbitro Massimi terminati con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

L’unico precedente di Massimi con il Napoli è datato 14 gennaio 2020 quando negli ottavi di finale di Coppa Italia gli azzurri hanno sconfitto 2-0 il Perugia con due rigori di Insigne.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top