Nella 27esima giornata del campionato di Serie A il Napoli affronta la Lazio, arbitra Di Bello di Brindisi.
Questa la sestina arbitrale completa designata per gara in programma allo stadio Olimpico di Roma domenica 27 febbraio alle ore 20:45:
- ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi;
- assistenti di linea: Passeri e Tegoni;
- IV uomo: Cosso;
- addetto al VAR: Massa;
- assistente al VAR: Preti.
Marco Di Bello, 40enne bancario di Brindisi, è alla sua undicesima stagione nella CAN di Serie A e Serie B. Internazionale dal gennaio 2018 ha diretto 132 partite in Serie A. Nelle coppe europee ha diretto 3 gare in Europa League (più 4 nei preliminari), 1 in Conference League (più 1 nei preliminari) e 3 nei preliminari di Champions League.
Arbitro dalla buona personalità che predilige interrompere poco il gioco anche se eccede nell’uso dei cartellini. È ritenuto uno dei migliori arbitri dell’organico della CAN di Serie A.
Di Bello vanta 18 precedenti con il Napoli (seconda squadra più arbitrata dopo la Roma) e gli azzurri hanno ottenuto 15 vittorie e 3 sconfitte. In questo campionato ha diretto Genoa-Napoli 1-2 e Napoli-Sampdoria 1-0.
Sono invece 16 i precedenti della Lazio con Di Bello e i biancocelesti hanno ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. In questa stagione ha diretto Lazio-Juventus 0-2.