Schede Tecniche

La scheda. Il turco Özkahya incrocia per la prima volta il cammino del Napoli

Per Napoli-Rijeka, gara della quarta giornata dei gironi eliminatori di Europa League, è stato designato una quaterna arbitrale di nazionalità turca così composta:

  • ARBITRO:Halis Özkahya;
  • assistenti di linea: Kemal Yilmaz e Çem Satman;
  • IV uomo: Alper Ulusoy.

Özkahya è nato a Kütahya il 30 maggio del 1980. Arbitro dal 1997, Özkahya ha iniziato il percorso nel massimo campionato turco dal 2007 e nel 2008 è stato nominato anche internazionale.

Nel 2015, con altri 8 arbitri, è stato tra i primi direttori di gara ad aver firmato un contratto con la Federcalcio turca.

Arbitro certamente non di primo livello nelle coppe europee ha diretto 22 gare di Europa League più altre 12 dei preliminari, mentre in Champions League ha diretto solo tre partite dei preliminari.

Arbitro che prova a dirigere le gare con serenità impostando un dialogo con i calciatori in campo, Özkahya usa poco i cartellini come dimostrano le media a partita delle ammonizioni (circa 3,8) e delle espulsioni (1 ogni 8,27 partite).

Non vanta precedenti né con il Rijeka né con il Napoli.

L’unico precedente con le squadre croate è quello che ha visto perdere la nazionale Under21.

Con le italiane invece vanta 8 precedenti terminati con 5 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. In questa stagione ha diretto Milan-Sparta Praga 3-0 dei gironi eliminatori di Europa League.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top