Per la semifinale di andata della Coppa Italia Napoli-Atalanta è stata designata una sestina arbitrale guidata dall’arbitro Fabbri.
Questa la sestina completa designata per la gara in programma allo stadio Diego Armando Maradona mercoledì 3 febbraio alle ore 20:45 (diretta TV in chiaro su RaiUno):
- ARBITRO: Michael FABBRI di Ravenna;
- assistenti di linea: Ranghetti e Imperiale;
- IV uomo: Mariani;
- addetto al VAR: Banti;
- assistente al VAR: Giallatini.
L’arbitro Michael Fabbri, 37enne impiegato nato a Faenza in provincia di Ravenna, ha esordito in LegaPro nel 2009 per passare poi in Serie B nel 2012. Dalla stagione 2015-2016 ha iniziato ad arbitrare in Serie A dove ha collezionato 90 presenze.
In Coppa Italia, dove manca dall’agosto 2018, ha diretto 11 gare.
Dal gennaio 2019 Fabbri è stato nominato arbitro internazionale ed ha collezionato 1 presenza in Europa League e 2 nei preliminari della stessa competizione.
Arbitro dai cartellini facili, come raccontano la media di circa cinque ammonizioni a partita. Inoltre la media delle espulsioni è di 1 ogni circa 3 partite.
Fabbri ha diretto sei volte le gare del Napoli, nessuna in Coppa Italia, terminate per gli azzurri con 2 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta proprio nell’ultima gara che ha visto gli azzurri sconfitti a Verona 1-3 lo scorso 24 gennaio.
L’Atalanta è la seconda squadra più volte arbitrata in carriera da Fabbri e con lui arbitro nei 12 precedenti i bergamaschi hanno ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Con i nerazzurri è all’esordio stagionale e in Coppa Italia Fabbri li ha arbitrati solo nella semifinale di ritorno del 2017-18 Juventus-Atalanta 1-0.
Non ha mai diretto una gara tra Napoli e Atalanta.