Per Liverpool-Napoli, gara della sesta e ultima giornata del Gruppo A dei gironi eliminatori di Champions League, è stata designata una sestina arbitrale guidata dal tedesco Stieler.
Questa la sestina completa designata per la gara in programma allo stadio Anfield Road martedì 1 novembre alle ore 21:00
- ARBITRO: Tobias STIELER (Germania);
- assistenti di linea: Gittelmann e Borsch (Germania);
- IV uomo: Petersen (Germania);
- addetto al VAR: Dankert (Germania);
- assistente al VAR: San (Svizzera).
Tobias Stieler, 41enne avvocato tedesco, ha iniziato la sua carriera ai massimi livelli nel 2009 all’età di 28 anni e dal 2014 è stato nominato internazionale.
Finora in carriera nelle coppe europee ha diretto 10 gare in Champions League (+4 nei preliminari) e 16 in Europa League (+12 nei preliminari).
Arbitro di grande personalità che non ha bisogno di utilizzare i cartellini per gestire una gara. Non a caso la media a partita dei cartellini gialli è tra le più basse d’Europa (circa 3 a partita).
Non rientra tra i direttori di gara più considerati dall’UEFA come dimostrano le poche partite arbitrate in Champions, però non si è mai trovato al centro di particolari p0olemiche.
Stieler non ha mai arbitrato il Napoli (era IV uomo in PSG-Napoli di Champions nel 2018) ma vanta 10 precedenti con squadre italiane terminate con 6 vittorie e 4 sconfitte.
Il Liverpool invece ha incrociato l’arbitro Stieler nella vittoria casalinga per 1-0 con l’Ajax nei gironi della Champions 2020-21.