Per Salisburgo-Napoli, gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League in programma giovedì 14 marzo alle ore 18:55, è stata designata una sestina arbitrale di nazionalità spagnola.
Questa la sestina arbitrale:
ARBITRO: Carlos del Cerro Grande;
assistenti di linea: Yuste e Roberto Alonso;
primo addizionale: Martinez;
secondo addizionale: de Burgos;
IV uomo: Barbero Sevilla.
Carlos del Cerro Grande è un 43enne agente di Polizia che arbitra le partite ella Liga spagnola dal settembre 2011. Nel 2013 è stato nominato internazionale e ha diretto finora 150 partite nella Liga, 9 gare in Champions e 10 in Europa League.
In questa stagione ha diretto in Champions Ajax-Aek Atene, Shakhtar Donetsk-Manchester City e l’ottavo di finale Schalke04-Manchester City, mentre in Europa League ha arbitrato Bate Borisov-Vidi.
Le partite più importanti dirette in carriera sono la finale di Copa del Rey del 2016 Barcellona-Siviglia e la finale della Supercopa di Spagna 2019 Barcellona-Siviglia.
del Cerro Grande non ha mai arbitrato una squadra austriaca e l’unico precedente con una formazione italiana è Italia Undere21-Serbia Under21 1-1.
Arbitro particolarmente severo nell’uso dei cartellini (circa 5 a partita i gialli, 1 ogni 3,5 partite i rossi), gli manca un pizzico di personalità nella gestione delle situazioni critiche della partita. Talvolta ha mostrato qualche incertezza nelle decisioni sui falli.