Schede Tecniche

La scheda. Alessio Zerbin un piemontese alla conquista di Napoli

Alessio Zerbin è uno dei giovani sui quali ha deciso di puntare il Napoli per il futuro.

Intenditore di giovani talenti del calcio italiano Cristiano Giuntoli lo ha scoperto in Serie D con indosso la maglia verde della squadra piemontese del Gozzano.

Alessio Zerbin è nato a Novara il 3 marzo 1999, alto 182 cm e un fisico ancora non del tutto formato, con la sua folta capigliatura bionda ricorda Claudio Caniggia l’argentino di Roma, Atalanta e Verona compagno in Nazionale di Maradona.

Esterno offensivo di piede destro, Zerbin gioca prevalentemente sull’out sinistra per sfruttare il suo piede migliore nelle conclusioni, ma è bravo anche sulla fascia destra. Zerbin è abile nel dribbling e puntuale nel fornire preziosi assist ai compagni.

Ha iniziato la carriera nelle giovanili dell’Inter per poi passare a quelle del Novara, prima di approdare al Gozzano in Serrie D, dove a 16 anni ha segnato 3 gol in tre presenze mentre nella stagione in corso in 17 partite ha segnato 5 gol.

Gli osservatori delle squadre giovanili sono pronti a scommettere sul futuro di questo ragazzo.

Il Napoli in un primo momento sembrava intenzionato a cederlo in prestito al Carpi in Serie B, ma alla fine della sessione invernale del calciomercato 2016-2017 ha preferito tenerlo a disposizione della squadra Primavera e di mister Sarri. Scelta intelligente in prospettiva. Zerbin se non dovesse essere ceduto, al termine della stagione 2019-2020 (all’età di 21 anni) verrebbe considerato come un calciatore cresciuto nel vivaio azzurro,particolare da non trascurare considerando la normativa sul tetto delle rose da 25 calciatori per le squadre di Serie A.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top