L’attaccante di Frattamaggiore potrebbe tornare determinante nel momento di maggiore difficoltà del Napoli.
L’infortunio di Milik ha innescato un giro vizioso di legittime preoccupazioni, innovazioni tattiche e soluzioni di ripiego. Gabbiadini e il falso centravanti le idee più gettonate.
Ma un contributo importante potrebbe arrivare da un azzurro in cerca di riscatto dopo un avvio di stagione caratterizzato da poche luci e molte ombre: Lorenzo Insigne.
Insigne tecnicamente forse è il calciatore del Napoli più dotato. La scorsa stagione 13 gol (12 in campionato) e 13 assist vincenti (12 in campionato), quest’anno appena tre assist e, soprattutto, una brusca frenata alla crescita di giocatore di livello internazionale iniziata con Benitez e continuata con Sarri.
Per “Lorenzinho” anche la Nazionale è diventata un miraggio e la voglia di rivincita dell’attaccante di Frattamaggiore è diventata ancora più forte.
Senza Milik per il Napoli il gioco potrebbe farsi duro. Ma quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Insigne duro lo è per la sua napoletanità intrinseca.
Insigne ha tre motivi in più dei suoi compagni di squadra per dare un contributo in questo particolare momento della stagione del Napoli:
- è un napoletano che gioca nel Napoli ;
- dimostrare di essere tornato il giocatore brillante della scorsa stagione e riconquistare la fiducia dei tifosi;
- convincere il CT Ventura che la Nazionale non può fare a meno del suo talento.
Forza Lorenzo il Napoli ha bisogno della tua fantasia, dei tuoi gol e della tua classe: è arrivato il momento di dimostrare quanto davvero ci tieni ad essere il Totti napoletano.