La Juventus è sicuramente una delle squadre più conosciute al mondo, mentre esistono colonie di napoletani in ogni continente. L’attesissimo evento è destinato a diventare uno spettacolo mediatico che sarà trasmesso in Asia e in Africa anche, ma soprattutto in gran parte dei Paesi europei, negli Stai Uniti e nel Sud-America, in Australia dove tanti italiani si stanno già organizzando per non perdersi questa sfida scudetto.
Alla copertura televisiva bisognerà aggiungere anche quella radiofonica e quella in streaming su molti siti internet. Juventus-Napoli è destinata a registrare un record di telespettatori da far tremare anche le sfide tra Barcellona e Real Madrid. Le prime stime parlano di oltre 1 miliardo di telespettatori, grazie anche al giro del mondo che hanno fatto le prodezze di Dybala e i gol di Higuian.
In Italia non ci sarà programma televisivo che potrà competere, Festival di Sanremo compreso.
Non resta che sistemare il divano, cuocere i Pop-Corn, stappare una bella birra fresca e godersi le emozioni di Juventus-Napoli e….magari lasciarsi andare anche a qualche libertà di “fantozziana” memoria.
Comments
