Editoriale

La pagella di Del Genio. Si salva solo Higuain

Il direttore Paolo Del Genio ha pubblicato anche sul sito di Canale 8 la pagella relativa alla sfida tra Athletic Bilbao e Napoli. 

Rafael 5 bene tra i pali, esitante in uscita. Le qualità ci sono, ma oggettivamente non offre le garanzie che dava Reina.
Maggio 4,5 coinvolto pesantemente in tutti i pasticci difensivi. Nulla di positivo anche in appoggio.
Albiol 4 forse il peggiore in campo. Irriconoscibile rispetto alla passata stagione. Il gol decisivo dell’Athletic è da addebitare alla sua incredibile disattenzione.
Koulibaly 5,5 il francese dà, rispetto ai compagni di reparto, almeno una buona sensazione di tonicità e coraggio. In alcuni fondamentali deve migliorare molto e il Napoli corre un rischio enorme a puntare tutto su di lui per migliorare il reparto.
Ghoulam 5 in evidente e incomprensibile ritardo di condizione, sempre in affanno nelle chiusure.
Gargano 5 corre e combatte ma non riesce mai a prendersi responsabilità significative con giocate di personalità.
Jorginho 5 la sua prestazione somiglia molto a quella di Gargano e sicuramente si può dire che i due non formano una coppia ben assortita.
Callejon 4,5 uno dei grandi trascinatori della scorsa stagione è adesso un calciatore anonimo, irriconoscibile. Sbaglia tutto e non entra mai nel vivo del gioco e non ha, rispetto ai compagni, nemmeno l’attenuante dello stress post mondiali.
Hamsik 5,5 il gol è di pregevole fattura, ma non maschera del tutto un’altra prestazione non da leader del capitano azzurro.
Mertens 5,5 qualche buona accelerazione ma anche lui inspiegabilmente non ancora in condizioni fisiche accettabili.
Higuain 6 il migliore del Napoli, prova a dare la scossa ad una squadra bloccata su sé stessa e profondamente involuta. Da solo non può vincere le partite.

Britos 4,5 entra e partecipa ai disastri del pacchetto arretrato.
Insigne e Duvan S.V. Entrano quando la squadra è spenta e non possono di certo cambiare la partita.

Benitez 5 non riesce più a trasmettere alla squadra le sue idee di gioco. Si vede che è contrariato per l’andamento del mercato. Il rapporto con De Laurentiis potrebbe essere in una fase molto delicata e la squadra ovviamente ne risente.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top