La Gazzetta dello Sport ha analizzato a fondo la prova dell’arbitro Doveri in Napoli-Juventus smentendo del tutto Andrea Pirlo.
L’allenatore bianconero, infatti, sia nel post partita che in conferenza stampa si è lamentato delle decisioni dell’arbitro. In particolare, Pirlo ha detto chiaramente per lui che il rigore non c’era e che manca il secondo giallo a Di Lorenzo.
La rosea smentisce del tutto le parole dell’allenatore con la sua moviola. Sull’episodio del rigore, sottolinea che “Chiellini, per prendere posizione e difendere l’uscita di Szczesny, allarga il braccio e con la mano aperta colpisce sul volto Rrahmani. L’area è piena di giocatori, a Doveri sfugge l’impatto, ma l’arbitro viene richiamato al monitor dal Var Valeri. E dopo aver controllato le immagini giustamente Doveri concede il rigore.”
Per quanto riguarda il presunto secondo giallo a Di Lorenzo, invece: “ Un altro episodio che avrebbe potuto incidere arriva al 37’: Di Lorenzo, già ammonito per fallo su Chiesa, è nuovamente saltato dall’esterno bianconero. Il terzino afferra Chiesa per il braccio ma senza esagerare con la trattenuta: Chiesa si ferma, Doveri non fischia nemmeno il fallo e la sua valutazione sembra corretta. Di Lorenzo riesce a frenarsi appena in tempo.“