Per Marco Milanese oggi è un gran giorno, è arrivata la prima convocazione fra i “grandi”.
Napoli-Spezia domani avrà un nuovo protagonista almeno in panchina, Marco Milanese. 18 anni compiuti lo scorso luglio, il giovane calciatore è un difensore centrale “moderno” che sta facendo le fortune della Primavera azzurra allenata da Saurini.
–
Nato a Isernia, il ragazzo inizia a tirare i primi calci ad un pallone dalle sue parti con la maglia della squadra locale, fino ad esordire in prima squadra in Serie D a soli 15 anni. La sua prima grande occasione arriva poco dopo e si chiama Parma, i gialloblu fiutano il talento e in Emilia il giovane sembra trovare la giusta dimensione per sfondare, conquistando finanche la fascia di capitano della Nazionale di categoria.
–
La sfortuna vuole che gli emiliani incappino nel fallimento societario nel 2015 ed il ragazzo si ritrovi improvvisamente senza squadra, una condizione in cui resta soltanto per breve tempo: il Torino gli fa firmare un nuovo contratto. I gloriosi colori granata però restano per poco nella vita di Milanese, che prima va in fugace prestito al Villafranca Veronese in Serie D e poi viene ceduto definitivamente al Napoli nel gennaio 2016.
–
12 mesi azzurri ricchi di soddisfazioni, buone prestazioni ed una consapevolezza nel ruolo di centrale difensivo, dopo annate da playmaker di centrocampo. Oggi la convocazione in prima squadra, premio a tutti i sacrifici in giro per l’Italia, proprio un anno dopo l’arrivo in azzurro. Auguri Marco!
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione della fonte e dell’autore.