Fra conferme ufficiose e smentite ufficiali la giornata “tormentata” della notizia del ritorno dell’uruguagio. Facciamo chiarezza.
Cavani sì, Cavani no. Si è aperta all’alba di una tranquilla domenica, la giornata che ha visto protagonista il Matador del Paris Saint Germain ed un suo eventuale ritorno in maglia azzurra. L’eco degli articoli de “La Repubblica” e del “Corriere dello Sport“, che annunciavano il clamoroso e quasi fatto accordo (CLICCA QUI), è rimbalzato in città e sul web che ha fatto ovviamente da super amplificatore.
Nel frattempo, fra una colazione ed un commento alla gara col Milan di ieri, c’è chi ha rimesso in piedi la storia di un Cavani presente all’Hotel Vesuvio venerdì notte, una storia che noi di 100x100Napoli abbiamo subito smentito categoricamente (CLICCA QUI). Mentre i commenti rimbalzavano da tifoso a tifoso, nel frattempo anche ANSA riportava la news della clamorosa trattativa per il ritorno a Napoli del Matador (CLICCA QUI).
Poco dopo, sempre attraverso nostre fonti francesi, abbiamo informato i nostri lettori che Edinson Cavani questa sera avrebbe fatto parte dei convocati del PSG (CLICCA QUI), con tanto di probabile presenza in campo dal 1°minuto contro il Monaco. Cosa poi avvenuta puntualmente.
All’ora dell’ammazzacaffè, quando il tam-tam era ormai all’apice, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha poi rilasciato un lungo comunicato sul sito ufficiale della società, dove smentiva l’acquisto del fuoriclasse uruguaiano (CLICCA QUI): “è difficile riportare nel Napoli un calciatore utilizzato nel passato […] Non abbiamo bisogno di incantare nessuno. Si è tifosi per fede e non per la scelta dei calciatori.”
Il comunicato però non ha spento definitivamente le speranze, qualcuno si è chiesto “perchè il presidente sente il bisogno di un comunicato-stampa?“, qualcun’altro ha anche interpretato positivamente le parole come una conferma della trattativa, ripensando anche ad alcune dichiarazioni passate su Pepe Reina.
Nel frattempo però “La Repubblica” nel pomeriggio ha nuovamente insistito con la veridicità della trattativa, ribadendone cifre e dettagli (CLICCA QUI), una trattativa poi confermata anche ai nostri microfoni dall’opinionista uruguaiano Kevin Sebastian Antonin, che ne ribadiva l’esistenza con opinioni e fonti personali. (CLICCA QUI)
Per completezza di informazione, in merito a quest’ultima intervista, ricordiamo che raccogliere dichiarazioni e riportarle con appositi virgolettati non significa avvalorarne le tesi. Non sappiamo se Cavani arriverà per davvero al Napoli, nè lo abbiamo detto fino ad oggi, ma questa domenica è stata sicuramente la sua giornata.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito un uso parziale, previa citazione della fonte.