La Juventus nega l’accredito ai giornalisti scelti dalla Gazzetta ed è di nuovo polemica sulle parole di Buffon: in Serie A, si scansano quando incontrano i bianconeri?
E’ di oggi la notizia che la Juventus ha negato l’accredito ai giornalisti scelti dalla Gazzetta dello Sport, per seguire la partita tra i bianconeri ed il Pescara. A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva Andreotti, che non si occupava certo di sport, ma una piccola congruenza tra questa “dittatura intellettuale” ed il caos successivvo alle dichiarazioni di Buffon, l’avrebbe trovata. Stiamo parlando, ovviamente, di quanto successo dopo la partita di Champions tra Juventus e Lione, dove il capitano bianconero avrebbe (ha) dichiarato che le squadre in Serie A si scansano quando incontrano la Juventus.
La notizia è stata riportata dalla “rosa” e prontamente smentita dalla società torinese, seguita dalla smentita della smentita, insomma, dopo il via vai di dichiarazioni il risultato è questo: la Juve si sceglierà i giornalisti. Un vero e proprio atto di rappresaglia (usando le parole della stessa redazione della Gazzetta).
Stile Juve, ma intanto l’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) ha sporto ufficiale reclamo alla Lega, al Coni e alla Figc ed ancora risuonano nella memoria le parole di Giampaolo che giustificò il turnover contro la Juve della sua Sampdoria con la consapevolezza di una sconfitta annunciata. Così come fa storcere il naso l’improvviso infortunarsi di giocatori dell’Udinese, come Badu e Kone, giusto in tempo per la partita contro i campioni d’Italia, salvo poi tornare nella partita successiva. Oppure Saponara che guardò il suo Empoli venire impallinato dalla panchina. E’ sempre un caso che il Sassuolo faccia sudare tutte le grandi del nostro campionato, esclusa la Juventus? Probabile, ma visto che un indizio è un indizio, due sono una coincidenza e tre sono una prova, i giornalisti della Gazzetta è meglio che si accomodino fuori, non si sa mai.