Nella prima gara di questa domenica, Il Pipita trascina i bianconeri alla sesta vittoria stagionale contro l’Empoli di Giampaolo.
La Juventus domina e vince contro un Empoli che ha lasciato tanti spazi e non è riuscita a reagire all’assedio degli avversari. Già nel primo tempo la squadra ospite ha letteralmente assediato i padroni di casa nella propria metà campo e solo Skorupski è riuscito ad evitare il passivo già nei primi 45′. Il portiere polacco in tuffo neutralizza a turno le conclusioni di Dybala e Cuadrado che ingaggiano la loro personale sfida con il numero uno dell’Empoli fino alla fine dela prima frazione di gara, con Skorupski che si supera in almeno quattro occasioni dalla punizione di Dybala al 10′, alla conclusione di Cuadrado al 35′ dall’interno del limite dell’area. Al fischio di Mazzoleni si ha l’impressione che solo gli interventi del portiere abbiano salvato l’Empoli.
Difatti, nel secondo tempo, dopo un gol annullato ad Higuain per fuorigioco, la Juventus fa tutto in cinque minuti: tra il 65′ e il 70′, prima Dybala controlla di destro e tira di sinistro in area di rigore su assist di Alex Sandro, infilando il pallone sotto la traversa; poi arriva la doppietta di Higuain con un tiro dal limite dell’area su servizio di Lemina e poi grazie ad un regalo di Zambelli che gli lascia il pallone a due passi dal portiere, l’argentino ringrazia, supera il portiere con un dribbling e mette in rete un pallone facile facile. Il resto della partita è solo routine, per portare a casa una partita senza storia.
TABELLINO
EMPOLI – JUVENTUS (0-3) Marcatori: Dybala al 20′ s.t., Higuain al 22′ e 25′ s.t.
EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli, Cosic, Bellusci, Pasqual; Tello (dal 22′ s.t. Mchedlidze), Mauri, Croce; Krunic (dal 28′ s.t. Diousse); Pucciarelli, Maccarone (dal 15′ s.t. Marilungo). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Dimarco, Veseli, Saponara, Maiello, Pereira, Buchel, Gilardino. All. Martusciello.
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira (dal 16′ s.t. Lemina), Hernanes, Pjanic (dal 37′ s.t. Sturaro), Alex Sandro; Dybala (dal 28′ s.t. Pjaca), Higuain. A disposizione: Neto, Audero, Lichtsteiner, Dani Alves, Evra, Pjaca, Mandzukic. All. Allegri.