Presente anche il Dott. De Nicola in qualità di rappresentante della squadra di oggi. In occasione degli Europei in corso di svolgimento in Francia, il console generale di Francia Jean Paul Seytre ha promosso, presso la sede dell’Istituto francese in via Crispi a Napoli, un evento dedicato alla passione di Napoli per il calcio.
Per l’occasione Maradona verrà omaggiato con un suo ritratto in terracotta realizzato nel 1989 dall’artista Lello Esposito e con il libro che lo scrittore Alexandre Juillard a dedicato a lui e alla squadra di oggi rappresentata per l’occasione dal Dott. Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli.
Il Dott. De Nicola, dopo aver sottolineato l’importanza dell’armonia dello spogliatoio raggiunta malgrado la rosa sia multietnica, ha parlato anche dei calciatori di origine francese presenti nel Napoli:
“Gli atleti musulmani con il loro rigore diventano un esempio per tutti. Lo stimolo di ragazzi nati in Francia da genitori africani, come Ghoulam e Koulibaly, è fortissimo perché loro hanno grande voglia di arrivare”.
FONTE IL MATTINO