Il Chelsea ferma il Tottenham e regala il titolo alla squadra di Ranieri. Il Leicester aspettava una buona notizia da Londra, la sconfitta o il pareggio del Tottenham. Alle ore 22:53 di lunedì 2 maggio è arrivata. Chelsea-Tottenham termina 2-2 e il Leicester per la prima volta nella sua storia è campione d’Inghilterra. Ranieri è considerato l’eroe di questa impresa, che ha scritto una nuova pagina della storia della Premier League.
Al termine del primo tempo sembrava che la festa dovesse essere rinviata perchè il Tottenham era in vantaggio per 2-0 grazie ai gol di Kane e Son. Nel secondo tempo cambia la storia della partita ma soprattutto del Leicester. Il Chelsea prima accorcia le distanze al 58′ con Cahill poi raggiunge il pareggio all’83’ con Hazard. Dopo 6 minuti di recupero termina una partita nervosa, con diversi accenni di rissa e con ben 12 ammoniti (3 nel Chelsea e 9 nel Tottenham).
Nelle strade, nelle piazze ma soprattutto nei pub di Leicester, parte la festa attesa dal 1884. Tra fiumi di birra, caroselli e balli, a Leicester la notte sarà dolcemente e storicamente lunga.
Bravo Ranieri. Bravo Leicester. Complimenti alla Premier League che offre anche a una Cenerentola la possibilità di diventare una principessa.