La eSerie A TIM si prepara a tornare per la sua seconda stagione e lo farà nel 2022. L’inizio della competizione eSport è prevista per febbraio.
In particolare, la competizione si terrà nel periodo che va da febbraio ad aprile; nel dettaglio, la regular season si giocherà il 15-16 ed il 22-23 febbraio e poi proseguirà l’8 ed il 9 marzo. Per quanto riguarda i playoff, invece, le date scelte sono 22 e 23 marzo.
Infine, le finali si giocheranno il 12 ed il 13 aprile. Le qualifiche, o draft, si terranno tra dicembre e gennaio. Le regole per quanto riguarda la composizione delle squadre che utilizzeranno i player sono le stesse della scorsa stagione; questo vuol dire che le squadre saranno composte anche da giocatori che non fanno parte del club scelto.
Un esempio è che si potrebbe vedere tranquillamente un Belotti con la maglia dell’Inter. Sono 15 le squadre partecipanti alla competizione eSport ed a non prendervi parte sono le 5 squadre che hanno un accordo di esclusività con KONAMI per la loro presenza su eFootball. Le 5 squadre che non ci saranno sono Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli.
L’assenza di queste 5 squadre è dovuta dal fatto che la Lega Serie A ha stretto un accordo di parternship con EA Sports. La eSerie A TIM 2022, infatti, si giocherà solo su FIFA 22 e non ci sarà una seconda competizione con il titolo KONAMI come protagonista. Pochi giorni fa, infine, è uscito anche il trailer di presentazione della nuova stagione della competizione eSport, trailer che potete vedere di seguito: