Negli ultimi giorni una escalation di avvistamenti e “segnali” per il ritorno di Cavani al Napoli. Fantamercato.
Che Edinson Cavani sia stato il miglior centravanti della storia del Napoli (numeri alla mano) nessuno lo mette in dubbio, che farebbe comodissimo al nuovo gruppo di Ancelotti è altrettanto veritiero, ma che il ragazzo sia sulla via del ritorno azzurro è invece alquanto aleatoria come informazione. Eppure sono giorni che da alcune parti arrivano notizie di avvistamenti, segnali, preseagi, e chi più ne ha più ne metta, che danno il fuoriclasse uruguaiano verso l’ombra del Vesuvio. Non è così.
Non ultima la notizia di un volo aereo prenotato a suo nome con arrivo all’aeroporto di Capodichino domani. La foto ha fatto il giro del web scatendando gli entusiasmi di taluni e i sorrisi irrisori di altri. In effetti, dopo una prima verifica, il volo esiste davvero ed effettivamente domani partirà da Parigi e arriverà a Napoli, così come forse effettivamente esiste la prenotazione a nome del calciatore.
Ma scendiamo dalle nuvole e poniamoci una sola domanda: possibile che il centravanti sudamericano prenoti un volo di linea normale ed a suo nome? con tutto ciò che ne conseguirebbe anche dal punto di vista dell’ordine pubblico? La storia fra l’altro ricorda quella di qualche anno fa, quando iniziò a girare il bollino di spedizione di un paio di scarpette da calcio a nome “Diego Perotti” verso Castel Volturno. Ovviamente la spedizione esisteva ma il calciatore argentino non arrivò al Napoli e successivamente si trasferì dal Genoa alla Roma.
Bisognerebbe forse una volta per tutte smetterla con illudere gran parte della piazza con voci senza fondamento, quantomeno non concreto e tangibile, per rispetto di un tifo quasi sempre caloroso e anche in tanti casi competente.