Il Napoli, nonostante non stia giocando i quarti di finale, ha avuto delle risposte importanti dall’ultimo turno di Champions League.
Le prestazioni ed i risultati ottenuti da Juventus prima e Real Madrid poi, hanno dato molto più valore alle performance del azzurre.
La Juventus cancella il Barcellona dal campo ma gioca da provinciale a Napoli, rimediando un pareggio, immeritato, e una sconfitta.
Il Real Madrid vince, è vero, entrambe le sfide con il Napoli ma viene messo in grandissima difficoltà dagli azzurri, mentre, in Champions, strapazza a Monaco il Bayern.
L’efficacia del gioco del Napoli, quando interpretato alla perfezione, non pone limiti a questa squadra che, se avrà continuità tecnica e rinforzi giusti, potrà scrivere grandi pagine di calcio nei prossimi anni.
In una stagione difficile, per l’infortunio a Milik e le difficoltà di Gabbiadini, Sarri cala la carta Mertens che fa saltare il banco.
Però si perdono 40 giorni e diversi punti che pesano nella classifica della Serie A.
Ora il Napoli si gioca tutto nelle partite che restano, ottenere il secondo posto potrebbe essere garanzia di importanti successi nella prossima stagione.