“E’ un’impresa che resterà nella storia. Giampiero Saurini non trattiene l’emozione, ha pianto abbracciato ai suoi ragazzi alla fine del successo strepitoso del Napoli con l’Arsenal che è valsa la qualificazione agli ottavi di Youth League. Il tecnico della Primavera è emozionato e felicisssimo…
“Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, oltre ogni immaginazione. Sono orgoglioso e fiero di essere l’allenatore di questi ragazzi. E’ stata la vittoria del gruppo e di un progetto che è partito da anni e che ci ha portato l’anno scorso alla finale di Coppa Italia e oggi a superare il girone di Youth League”.
“Oggi abbiamo vinto con organizzazione, dedizione e qualcosa in più che è venuta dal cuore. Dopo pochi minuti si è infortunato il nostro centrale difensivo ma nonostante tutto ci siamo sacrificati e abbiamo lottato con grandissima forza. Ho detto ai ragazzi: giochiamocela da napoletani veri! E loro lo hanno fatto. Li ringrazio per questa fantastica vittoria”.
Adesso l’avventura in Europa continua…”Sì, ora viene il bello. Siamo tra le regine d’Europa e possiamo essere la mina vagante. E’ un segnale importante che tutto il settore giovanile e la Società sta dando per aver tracciato un progetto di crescita del nostro vivaio che sta portando grandissimi risultati. Adesso giocheremo in campionato con la Roma e dopo consentiteci di fare una piccola festa per questa impresa che resterà nella storia azzurra”
Fonte: SSC Napoli