Jasmin Kurtić, calciatore dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni de “L’Eco di Bergamo”.
“Perdere 4 partite nelle prime 5 gare era stato davvero uno shock, con il Crotone però abbiamo finalmente giocato con lo spirito giusto, quello che i ragazzi conoscevano anche l’anno scorso, ed ora dobbiamo e possiamo ripartire da lì.
Gasperini mi utilizza in diversi ruoli? Non ero abituato, ma tutto questo è motivo di crescita per la mia crescita e lo accetto. La sfida di domenica con il Napoli? Se queste avversarie così forti le aspetti alla lunga finisci per perdere, è inutile. Certe squadre hanno qualità tecniche con le quali cambiano le partite in qualsiasi momento e proveremo a farci rincorrere.
Dobbiamo giocare con tanta concentrazione e cercheremo di aggredirli, giocare corti, compatti, lavorando di squadra con sacrificio. La loro arma migliore sono le ripartenze e cercheremo di bloccarle, impedendo ai napoletani di fare il possesso palla a loro piacimento, soprattutto con certi calciatori. Timori per domenica? Con la paura abbiamo sempre perso prima di cominciare, con la mentalità giusta possiamo dire la nostra e sono fiducioso”.