Il fuoriclasse olandese Ruud “Rudy” Krol è uno dei beniamini dei tifosi napoletani.
L’asso olandese in un’intervista al quotidiano “Il Mattino” ha parlato della sfida tra Napoli e Benfica:
“Con il Benfica gli azzurri possono passare il turno ma a condizione che neanche per mezzo secondo perdano la concentrazione. il Napoli giochi come sa, non faccia tattiche particolare, affronti il Benfica a viso aperto e fare festa saranno gli azzurri. Il Napoli deve avere la forza di mantenere i ritmi alti per tutti i novanta minuti. Perché se li abbassa, il Benfica ne approfitterà. I match di Coppa li vince sempre chi è più forte nella testa ed è per questo che vanno avanti sempre le stesse squadra ed è difficile che ci sia il trionfo di una piccola. La mentalità vincente è quello che più conta in Europa e che fa la differenza in partite che sembrano delle finali. Il Benfica è più cattivo del Napoli, meno spettacolare ma più pratico. È più abituato a questo genere di sfide, è una delle grandi di Europa. Ma non è imbattibile e prende tanti gol. Proprio le difese saranno determinanti domani.
Contro l’Inter ho visto una intensità da urlo, un ritmo pazzesco, una squadra che ha saputo interpretare alla perfezione la partita. È sempre bello vedere una squadra che punta sul possesso di palla, che gioca sempre tocchi di prima. Questo Napoli però consuma troppe energie per arrivare al gol: in certi momenti è il caso che ci sia maggiore cinismo. Ma mi piace il fatto che Sarri ha sempre in mente una sola cosa: divertire chi guarda la partita.
Milik? Lo conoscevo bene perchè ha giocato nell’Ajax a casa mia. Ero sicuro che non avrebbe fatto la panchina perchè come personalità è un ragazzo molto determinato. Del Napoli mi piace Hamsik un campione vero e nel Napoli sa essere decisivo come pochi”.
Fonte “Il Mattino” di Napoli