Primo Piano

Koulibaly: “Sono napoletano e mi spiace per i cori razziali. Sospendere le partite è una buona soluzione”

koulibaly

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, a Milano, all’Isituto Agnesi, presenzierà all’evento contro il razzismo.

Il difensore azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TV Luna.

Queste le sue parole: “In qualche parte dell’Italia abbiamo più discriminazione, non solo razziale ma anche di paese, da quale parte dell’Italia vieni, come per i napoletani.

Cori contro i napoletani? Si, entriamo nel termine razziale, danno fastidio a tutti, sono napoletano di vita e mi dispiace molto. Spero che tra poco si possa eliminare, e che siamo tutti uguali sul piano mondiale. Bisogna trattare il problema all’inizio, e solo una parte dello stadio e non è mai tutto. Spero che mano mano si possa trovare la soluzione.

Sospendere le partite? Si, può essere una soluzione, ci dispiace per tutti gli spettatori ma funziona, lo abbiamo visto contro la Lazio, Irrati fu molto coraggioso e dopo non ho sentito più niente. Mi ha permesso di continuare la partita, è un gesto che non dimenticherò mai. Non c’è nessuna differenza, la pelle, l’obesità, non c’è nessuna differenza tra di noi, anche nel Napoli siamo tutti di nazionalità diverse ma siamo una famiglia.

Venerdì parleremo solo di azzurri, speriamo bene. Sarà una grande festa e speriamo bene per tutti i nostri tifosi che lo meritano. Dobbiamo fare una grande partita per i nostri tifosi, ormai parlano solo di questo. Dal fischio finale del match contro l’Udinese si parla solo di questo, lavoriamo con il mister”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top