Kalidou Koulibay ha rilasciato un’intervista a TV Luna:
“Sono molto cresciuto dopo questi 5 anni a Napoli, ho avuto la fortuna di diventare anche papà, spero che accadano ancora tante belle cose qui a Napoli.
Quando sono arrivato 5 anni fa avevo firmato un contratto di 5 anni, al giorno d’oggi è difficile che un giocatore stia così a lungo in una squadra, io sto benissimo qui, ho la fiducia di tutto e del mister.
Di Napoli mi piace tutto, quando sono arrivato ho avuto qualche problema con il cibo e ho preso qualche chilo, si mangia troppo bene a Napoli e i tifosi sono molto accoglienti. Anche la mia famiglia e i miei amici quando vanno in città si sentono a casa.
Abbiamo la miglior tifoseria del mondo e di questo dobbiamo essere felici.
Napoli realta diversa? Da quando sono a Napoli non ho mai avuto problemi di razzismo, sono sempre stati molto accoglienti, mio figlio che ha una madre bianca ed un padre nero sta benissimo a scuola.
Quando andiamo in giro e sentiamo i cori contro i Napoletani mi dispiace molto, anche mia madre quando è venuta a Napoli è stata molto contenta,
Cori sul Vesuvio? Anche quello è razzismo, il razzismo è un tema molto globale, non è solo contro le persone di colore, può essere anche nei confronti di un popolo o di donne.
Quando sento i buuh contro Lorenzo mi arrabbio perchè lui è un simbolo di questa città.
Sul goal contro la Juventus: Non so se quel goal mi ha cambiato, avevo già un bel feeling con i tifosi e poco è cambiato dopo il goal, sento di dover dare ancora qualcosa a questi tifosi che mi hanno sempre aiutato.
Scudetto? Si può essere l’obiettivo, ma abbiamo cambiato allenatore, e ci sono ancora delle cose da aggiustare, lui è molto umile e ci aiuta molto.
Goal contro la Lazio? Ci dispiace molto prendere goal così, già non ci piace prendere goal, prendere un goal così poi da ancora più fastidio.
Sabato si torna al San Paolo: “Faremo di tutto per vincere ma non sarà facile contro un grande Milan, vogliamo dimostrare che il Napoli è una grande squadra anche quest’anno”
Come verrà accolto in campo Higuain? “Come tutti gli altri, proveremo a non farlo segnare”
Su Sarri e Ancelotti: Non voglio fare paragoni, Sarri ha fatto la storia del Napoli, adesso c’è Ancelotti che ha una grande umiltà, ma basta vederlo per capire che sa tutto del calcio, con un mister così e con il suo staff è più facile crescere.
Un messaggio ai tifosi del Napoli: Sono contentissimo di essere ancora al Napoli, spero che vinceremo qualcosa quest’anno, abbiamo un gruppo che vuole regalarvi qualcosa di grande. Spero che tiferete con noi tutto l’anno, anche nei momenti difficili, sempre Forza Napoli!