Tempo di rinnovi in casa azzurra. Aurelio De Laurentiis ieri ha annunciato il prolungamento di contratto, fino al 2021, di Kalidou Koulibaly ed ora si lancia sugli altri calciatori in attesa di un “ritocco”: Elseid Hysaj, Raúl Albiol e Manolo Gabbiadini.
Per il terzino albanese manca soltanto l’annuncio, il nuovo contratto avrà la scadenza al 30 giugno 2021, una clausola da 50 milioni (valida solo per squadre estere) ed un ingaggio che partirà da 1,5 milioni di euro più bonus in aumento nelle stagioni successive. Uguale data di scadenza per Manolo Gabbiadini ma con uno stipendio annuale che supererà fin da subito i 2 milioni di euro, un segnale per il calciatore che sta vivendo il suo peggior periodo di sempre al Napoli, dopo gli sfavillanti inizi con Benitez.
Anche per Raúl Albiol il rinnovo arriverà a breve. Il forte difensore spagnolo, con il contratto in scadenza fra pochi mesi, dovrebbe apporre la sua firma su un nuovo accordo fino al 2020, con ritocco sostanziale e finanche l’opzione per il prolungamento di un ulteriore anno.
Situazione in stand-by per Dries Mertens e Lorenzo Insigne, gli scenari attuali dei due calciatori però sono completamente diversi. Per il belga non c’è fretta e non ci sono problematiche di sorta per un accordo, discorso opposto invece per il campione nativo di Frattamaggiore: le parti, nonostante un riavvicinamento, sono ancora ben lontane dal trovare un punto d’incontro.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito soltanto un uso parziale, previa citazione della fonte e dell’autore.