Nella gara contro la Roma tutti gli azzurri hanno giocato bene ma uno su tutti ha spiccato: Kalidou Koulibaly.
Il difensore azzurro non è mai in ritardo, gli avversari quando lo puntano poi finiscono per sbattare contro un muro. Per Sarri è inamovibile, qualità come le sue se ne vedono poche in giro e il Napoli ha fatto la scelta migliore nel blindarlo e trattenerlo.
Per la difesa i suoi movimenti sono fondamentali in quanto ha ottime capacità di recupero e letture preventive. Le azioni, il più delle volte, partono da lui ed è capace anche di scendere fino a centrocampo con palla al piede senza che l’avversario possa fermarlo.
Con Sarri è migliorato di molto, è il punto di riferimento di tutta la squadra ed è tra i migliori difensori del campionato italiano e d’Europa. Molte società lo hanno cercato ma il Napoli ha sempre respinto al mittente le richieste.
Lo stesso difensore, spesso, ha dichiarato che “Il Napoli è una questione di famiglia” chiudendo anche lui le porte di un possibile addio. Koulibaly si è integrato bene con la città tanto da diventare molto social e come hashtag usa sempre “difendolacittà”.