Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sulla Real Sociedad.
“Non so se è la vittoria più importante della stagione, ma volevamo fare bene su questo campo. Loro sono una squadra forte, e lo hanno dimostrato. Abbiamo gestito bene la partita, giocare qui non era semplice ma a mio parere ce la siamo cavata bene. Quest’anno siamo più consapevoli, sappiamo di poter far bene, vogliamo vincere anche soffrendo. Sapevamo che la Real Sociedad è una squadra forte, ma tutti abbiamo dato il massimo.
L’anno scorso ho avuto una stagione difficile, sapevo di poter dare di più: il mister mi ha detto che contava su di me, che dovevo tornare ai miei livelli e mi sono messo a lavorare duro, e i risultati si stanno vedendo. La stagione però è ancora lunga e devo mantenere questi livelli. Ancelotti mi ha aiutato sotto molti punti di vista, ma io fisicamente non stavo benissimo, ero più macchinoso: paradossalmente il lockdown mi ha fatto bene.
Chiudere la carriera a Napoli? Amo Napoli, Napoli ama me, mi metto sempre a disposizione, ho tre anni di contratto e sono tranquillo. Tengo tanto a questa squadra, a questa gente e finché indosserò questa maglia darò tutto per loro, poi vedremo cosa succederà. Secondo me possiamo arrivare ai livelli raggiunti con Sarri, mister Gattuso è un po’ diverso, e stiamo lavorando molto bene”.