Primo Piano

Koulibaly: “Ho convinto Ghoulam a rinnovare, vogliamo Scudetto ed Europa League”

koulibaly

Il difensore franco-senegalese ha rilasciato delle dichiarazioni ai media algerini El Haddaf e Le Buteur.

“Con il Napoli quest’anno le cose vanno molto bene, abbiamo ricominciato da dove avevamo finito l’anno scorso, con una squadra compatta possiamo andare lontano e vincere. Andare fuori dalla Champions non è stato bello da accettare, è stato davvero un peccato però almeno continueremo a giocare in Europa League e faremo di tutto per vincerla.
Lo Scudetto? non amo parlare troppo e fare proclami con le parole, preferisco i fatti in campo, anche in questo caso faremo il possibile per vincerlo ma solo Dio saprà come andrà a finire. Di certo ci stiamo preparando bene, giochiamo bene e fra di noi diciamo che i conti si faranno soltanto alla fine.

Ghoulam? ho un grandissimo rapporto con lui, siamo da anni già compagni di stanza, il suo infortunio ha creato un po’ di scompiglio alla squadra ed è stato un dispiacere vederlo fermare nel suo momento migliore, stava benissimo. Sono molto legato a lui da un’amicizia che va oltre il campo e gli allenamenti, ho insistito per convincerlo a rinnovare perchè era fondamentale e avevo il serio timore di vederlo andare via, per fortuna si è lasciato convincere ma è stato bravo anche il Napoli; ora spero soltanto di vederlo presto in campo perchè ne abbiamo bisogno.
Il mio rapporto con Sarri? il primo anno qui in azzurro è stato di adattamento, con Benitez ho dovuto prima capire il calcio italiano e la tattica, con Sarri poi sono migliorato ancor di più, mi sono perfezionato sotto ogni punto di vista.

Ounas? arrivare al Napoli per lui credo sia stata la cosa migliore della sua carriera, deve avere del tempo perchè è giovane e deve capire come funziona il calcio italiano ed è sulla strada giusta. Adam ha tante qualità e l’abbiamo visto nelle prime gare amichevoli che ha giocato, migliora giorno dopo giorno, gli diamo qualche consiglio io e Ghoulam, per Faouzi è un fratello minore. Sono convinto che sarà un giocatore importante per la Nazionale Algerina del futuro.

Unione di lingua francese nello spogliatoio del Napoli? Beh, è vero c’è tanta amicizia e infatti Ounas si è unito prima con noi, avvenne lo stesso pure con Diawara. Ghoulam leader? per come la vedo io potrebbe fare tranquillamente il capitano del Napoli, certo adesso ci sono Hamšík prima e Insigne poi ma Faouzi potrebbe tranquillamente farlo.
Il Napoli è una grande squadra piena di top-player del calcio europeo e non, peccato che Ghoulam, Insigne, Jorginho e Hamšík non giocheranno i prossimi Mondiali”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top