Christian Kouamé è uno degli obbiettivi del Napoli. Ecco quanto raccolto in rassegna stampa sulla trattativa con il Genoa.
Quella tra il Napoli e Christian Kouamé è la classica trattativa di mercato che acquisisce, col tempo, sfumature da telenovela. Almeno a giudicare quanto si legge sui quotidiani sportivi, a volte in netto contrasto tra di loro.
Il Mattino racconta di come ormai si sia vicini alla fumata bianca, con i due club praticamente d’accordo sulla base di 22 milioni di euro sul piatto del Genoa e 800 mila euro per il giocatore ivoriano che si trasferirebbe in azzurro a giugno prossimo, con cinque anni di contratto ed un ingaggio a salire.
Già più stemperate le tinte de Il Secolo XIX, che invece parla sì di un’intesa di massima tra i due club, ma di un accordo definitivo ancora da trovare sulle cifre con 5 milioni che ballano tra l’offerta di 20 milioni di De Laurentiis e la richiesta di 25 di Preziosi. Tuttavia non c’è più molto tempo per trattare, dato che sulle piste dell’attaccante classe ’95 ci sono Valencia, Milan ed Everton.
E proprio il club inglese sarebbe quello più vicino a Kouamé. Secondo Tuttosport, infatti, proprio a causa del protrarsi delle trattative, il club rossoblu avrebbe posto un ultimatum al Napoli: o si mette tutto nero su bianco entro la fine della prossima settimana oppure il giocatore ivoriano andrà in Premier League. Si attende quindi il ritorno di De Laurentiis da Los Angeles e di Preziosi da Hong Kong per capire come andrà a finire.