Champions League

Klopp: “Senza decisioni arbitrali particolari passiamo, non vedo l’ora”

Jürgen Norbert Klopp, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza-stampa pre-match di Champions League.

 

 

“Mi aspetto un grande match domani, dovremo giocare bene. Senza particolari decisioni arbitrali possiamo ottenere tutto ciò che vogliamo. Abbiamo il destino nelle nostre mani, dipende solo da noi anche se in un gruppo difficile. Abbiamo un pubblico caloroso che ci spingerà, con il nostro gioco ce la faremo, non vedo l’ora di giocare questo match.

Noi primi in Premier? stiamo calmi, il City ha perso e tutti ora ci danno come favoriti ma adesso c’è la Champions e il Napoli. Siamo fiduciosi per domani ma non basta, lo eravamo pure prima di andare in casa della Stella Rossa, poi non è andata bene.

Il Napoli è una grande squadra, giocava bene già con Sarri ma con Ancelotti ha acquisito ulteriori qualità e consapevolezza. In estate Carlo mi disse che stava cambiando qualcosa, per fortuna domani abbiamo la gara in casa. Anfield può aiutarci. Sterling e i cori razzisti? sono cose che ahimè succedono ancora, mi è piaciuta la reazione del ragazzo ma si deve trovare una soluzione per questa minoranza, non è giusto generalizzare: il 95% dei tifosi sono persone per bene.

Cosa temo del Napoli? ho rispetto per la loro qualità, all’andata aveva una grande voglia di vincere e ci è riuscito. Cambieremo sicuramente qualcosa rispetto a quella gara, vogliamo un’atmosfera speciale.

Se mi aspettavo di trovarmi a giocare la qualificazione all’ultimo match? sì dato il girone, l’unica cosa positiva del sorteggio è avere l’ultima in casa. Il Napoli merita il passaggio del turno ma dobbiamo pensare a noi, vogliamo sfruttare questa occasione per andare agli ottavi. De Laurentiis mi voleva al Napoli? L’Italia mi piace molto, confesso, Aurelio De Laurentiis mi sta molto simpatico perchè è uno che dice sempre quello che pensa. Ha avuto Sarri, ora ha Ancelotti. Due grandi mister”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top