Sabato 13 febbraio il Napoli sarà impegnato nella trasferta contro la Juventus. Una gara molto sentita tant’è che già non si parla d’altro. Quest’anno la sfida ha un sapore diverso: se dovesse il Napoli vincere contro il Carpi, andrebbe a Torino da primo in classifica e per di più dietro la Juventus.
Però il tecnico Allegri sa che arriverà alla gara con uomini dimezzati, infatti l’infermeria bianconera continua a riempirsi di giocatori. L’ultimo è Martin Caceres, uscito durante il secondo tempo della gara contro il Genoa, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno confermato la lesione del tendine d’Achille destro. Sarà pertanto necessario l’intervento chirurgico che verrà eseguito nella giornata di domani. La sua stagione si può dire terminata.
Ma la lista degli infortunati è lunga: oltre ad Asamoah, Mandzukic, Khedira e Chiellini, si sono aggiunti Evra e, appunto, Caceres.
Evra è uscito durante la gara con il Genoa, per lui solo un problema intestinale.
Il centrocampista ghanese, Asamoah, ha subito una lesione del bicipite femorale destro ma sembra essere in fase di recupero.
Chiellini presenta un affaticamento muscolare.
Mandzukic e Khedira sono alle prese con infortuni muscolari e per loro almeno tre settimane di stop.
Viste le tante gare che la Juventus dovrà disputare, bisogna capire Allegri come intenderà affrontarle. Oltre la campionato c’è anche la Coppa Italia e la Champions League, a quale competizione darà priorità il tecnico bianconero?