Notizie

Juventus, rischio sponsor per la mancata qualificazione Champions

Secondo quanto scrive MF-Milano Finanza, la Juventus rischierebbe di perdere i soldi provenienti da Jeep.
La Jeep ha già tagliato quattro milioni di euro più Iva per questa stagione sportiva alla Juve, con il rischio che diventino oltre otto nella prossima. E’ questo il rischio sul fronte sponsor per la Juventus, se la UEFA dovesse decidere di escludere i bianconeri dalle competizioni europee.

La penalizzazione di 15 punti in classifica potrebbe impattare già quest’anno sugli introiti provenienti dai contratti di sponsorizzazione. Il contratto di sponsorizzazione ufficiale 2021-2024 siglato a fine 2020 fra FCA e la Juventus prevede che per i diritti concessi con il marchio Jeep, FCA (ora Stellantis) versi 45 milioni più Iva nelle casse dei bianconeri per tre stagioni sportive, fino a giugno 2024.

Flussi di cassa complessivi per 135 milioni in un triennio, a cui però possono sommarsi o ridursi altri importi al raggiungimento di determinati traguardi sportivi, come la partecipazione della Juve alle coppe europee. In caso di mancata qualifica alla Champions, l’intesa con Jeep prevede un taglio di due milioni più Iva al corrispettivo base annuale di 45 milioni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top