Il giornalista Paolo Ziliani spiega la situazione in casa bianconera.
Un articolo di Paolo Ziliani, pubblicato su Dagospia, spiega in maniera chiara il possibile ribaltone societario in casa Juve. John Elkann avrebbe offerto a Francesco Calvo il ruolo di amministratore delegato, al posto di Aldo Mazzia. Calvo era già stato direttore commerciale del club bianconero, prima di volare a Barcellona, dopo l’inizio della relazione tra la sua ex moglie Deniz Akalin e Andrea Agnelli.
Adesso Calvo sarebbe pronto a tornare in bianconero e, nel frattempo, Elkann sembra sempre più deciso a dare il benservito al cugino Andrea Agnelli, anche a causa del presunto scandalo malavitoso che lo vedrebbe coinvolto. Per lui sarebbe pronto il ruolo di presidente della Ferrari, sostituendo Sergio Marchionne. Agnelli, però, cerca il colpaccio, rinunciando alla sua quota nella Exor (12%), in cambio della quota che la stessa Exor detiene nella Juventus (63,7%).
#AndreaAgnelli all'angolo: #JohnElkann sta per farlo fuori e pensa di richiamare Calvo, il dirigente cui #Andrea soffiò la moglie (Dagospia) pic.twitter.com/ieo53PWGWR
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) June 21, 2017