E’ stato realizzato dai bambini che hanno partecipato alla “scuola del tifo” organizzata dal club bianconero. La Juventus durante la stagione in corso, nei pressi della tribuna family dello Juventus Stadium, ha organizzato una serie di attività ludiche con l’intento di trasmettere ai giovani tifosi i valori più sani dello sport nel rispetto dell’avversario.
In occasione dell’ultima partita interna stagionale della Juventus, il settore ospiti sarà chiuso ai tifosi napoletani ma sarà occupato da circa 2.100 bambini delle varie scuole calcio piemontesi. Proprio prima del match contro i partenopei verrà esposto uno striscione pensato e fatto dai bambini.
La curiosità principale è sicuramente quella di scoprire se, a questi innocenti fanciulli, alla scuola del tifo è stato insegnato loro anche qualche coro inneggiante il Vesuvio. Di sicuro il precedente contro l’Udinese della scorsa stagione non è incoraggiante. In occasione di quella partita, i bambini che affollarono la curva chiusa per i soliti cori di discriminazione territoriale, di certo non risparmiarono insulti gratuiti al portiere friulano ogni qualvolta si apprestava a un calcio di rinvio.