Il giorno atteso è arrivato, alle ore 20:45 Napoli e Juventus scenderanno in campo.
La prima contro la terza, bianconeri contro gli azzurri, ex compagni che si ritrovano di fronte, c’è un po’ di tutto in questa sfida che da decenni accende le tifoserie.
Il Napoli ha ripreso la via della vittoria e non ha nessuna intenzione di fermarsi, anzi, a Torino c’è solo da confermare questa scia positiva. Non ci sarà Gabbiadini e Mertens sarà ancora il falso nueve, ruolo che sta svolgendo molto bene. Albiol ancora alle rese con l’infortunio, non sarà presente.
La Juventus gioca in casa, è inutile nascondersi: ha una marcia in più ma non sempre è perfetta e lo si è visto spesso da quaesto inizio campionato.
COME ARRIVA IL NAPOLI
Sarri ha le idee chiare, probabilmente l’unico dubbio legato alla formazione è il centrocampo: Jorginho o Diawara? Il primo sembra essere in vantaggio ma potrebbe anche esserci la sorpresa finale. La difesa vede la coppia Koulibaly-Maksimovic con Hysaj a destra e Ghoulam a sinistra. Il trio del centro campo sarà formato da Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco nessun dubbio: Callejon-Mertens-Insigne.
COME ARRIVA LA JUVENTUS
Allegri sa che davanti a sé ha una squadra che non si chiuderà per questo ha molti dubbi. In difesa torna Chiellini ma il dubbio è Benatia che se dovesse giocare, uno tra Barzagli e Bonucci andrà in panchina. A centrocampo Khedira e Pjanic sicuri, ora bisogna vedere chi tra Marchisio, Khedira ed Hernanes lascerà il posto a Lemina, mentre a destra ci sarà Lichtsteiner ed a sinistra Alex Sandro. I attacco Dybala assente per infortunio quindi la coppia sarà Higuain-Mandzukic.
Probabili formazioni
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. All. Allegri
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
ARBITRO: Rocchi di Firenze