L’arbitro di Schio guiderà la sestina arbitrale designata per il big match in programma sabato sera. Per la sfida in programma sabato sera tra Juventus e Napoli è stata designata la seguente sestina arbitrale:
ARBITRO: Daniele ORSATO di Schio;
assistenti di linea: Tonolini e Di Liberatore;
primo addizionale di porta: Rocchi;
secondo addizionale di porta: Irrati;
IV uomo: Padovan.
Tra campionati di A, B e C e coppe i precedenti di Orsato con il Napoli sono 33: 13 vittorie , 13 pareggi e 7 sconfitte. Uno di questi precedenti è la finale di Coppa Italia vinta 3-1 dal Napoli contro la Fiorentina. L’arbitro Orsato ha diretto già altre quattro volte le sfide tra Napoli e Juventus [LEGGI QUI].
Orsato 40 anni, è alla sua decima stagione nella Can di A e B, dove ha collezionato 155 presenze in Serie A e 38 in Serie B. Ha esordito in Serie A in Siena-Atalanta (1-1) del 17 dicembre 2006.
Le partite dirette da Orsato hanno visto alternarsi 86 vittorie per le squadre di casa (44,6%), 59 pareggi (30,5%) e 48 vittorie delle squadre ospiti (24,9%).
La media di ammonizioni distribuite a partita è di circa 5, mentre le espulsioni 1 ogni 3 partite, i rigori 1 ogni 4 partite, i falli 31 a partita.