Castel Volturno è da giorni un laboratorio e c’è la possibilità di vedere un altro Napoli contro la Juve (Sky)
Ipotesi: con McTominey in campo e con Mazzocchi fuori il modulo sarebbe un 4-3-3. La riflessione è aperta. Certo è che con la Juve sarà speciale. Soprattutto per Conte.
Il sarto Conte. Ha stoffa buona e mani d’oro. Ago e filo. Cuce e un po’ anche scuce. Perché l’abito deve restare segreto per fare faville al Galà Juventus. Per sorprendere la Signora. Tre vittorie di fila. La classifica da grande. Segnali di crescita. E prime certezze; la ricerca della continuità. Eppure la tentazione seria del cambiamento. La riflessione è aperta. C’è la possibilità di vedere un altro Napoli. Nuovo. Tatticamente diverso; negli equilibri e in certe facce. Anche se poi sempre con gli stessi principi. E l’identità di Conte. Castel Volturno è da giorni un laboratorio. C’è abbondanza, qualità. Il valore prepotente del mercato. E la bellezza dell’occasione. Il test è una verifica. E allora chissà…
McTominey dentro; mezzala nei tre. E Mazzocchi sacrificato. E che sia 4-3-3 o anche 3-5-2, sono numeri… Politano è una variabile. Di Lorenzo e Olivera sanno come muoversi. Il centrocampo si aggiusta e si fa denso e Kvara danza intorno a Lukaku. Colpi da 10 e l’11. La fantasia e la forza. Il talento e la potenza insieme, vicini, una sola cosa: Lukvara. Tocca a loro. Con la Juventus è speciale. Specialmente per Conte.