Domenica si gioca Juventus-Napoli, la partita che può riaprire o chiudere un campionato. Andiamo a vedere quale sarà la zona in cui assisteremo ai duelli più accesi.
Quella che si giocherà domenica è molto più di una semplice partita. E’ una gara che può chiudere definitivamente la pratica scudetto in caso di vittoria della squadra di Allegri oppure riaprirlo clamorosamente in caso di vittoria degli azzurri.
Sarà una partita dove l’estro dei giocatori migliori può essere fondamentale e decisivo. È inutile dire che l’attenzione degli spettatori dovrà cadere sul settore sinistro del Napoli e destro della Juventus, per svariati motivi. È la zona dove la squadra di Sarri crea gioco, ma è anche il settore dove saranno impiegati i due migliori uomini della partita. L’estro tecnico di Insigne e il caos provocato da Douglas Costa potrebbero sbilanciare una partita altrimenti troppo lineare nel suo sviluppo.
Quella zona del campo è inoltre la zona in cui Allegri ha l’unico dubbio di formazione che riguarda Lichtsteiner . Lo svizzero è apparso in difficoltà nella gara di Crotone, ha faticato ad uscire sulle discese di Martella, regolarmente perso in marcatura da Sturaro. Il suo sostituto potrebbe essere Howedes, ma il tedesco ha collezionato solo 158 minuti giocati in questa stagione e i guizzi dei piccoletti azzurri potrebbero essergli fatale.