Una sconfitta immeritata per quanto visto sul campo.
Napoli superiore per qualità di gioco, Juventus per determinazione e cattiveria agonistica. Risultato bugiardo come la classifica: tra Juventus e Napoli i 7 punti di distacco non ci sono.
SARRI: 5,5 – Bene le scelte iniziali, l’approccio alla partita e l’idea di gioco. Male i cambi. Sarebbe bello sapere da Sarri perchè il Napoli subisce gol su errori individuali (vedi Allan e Hysaj) commessi in partite precedenti e che puntualmente vengono riproposti.
REINA: 6 – Incolpevole sui gol. Attento nelle uscite. Mai chiamato a un intervento serio e questa la dice lunga sui meriti della Juventus.
HYSAJ: 4 – La spinta sulla fascia si conclude sempre in maniera evanescente. In occasione del secondo gol ha fatto da spettatore non pagante come già successo in occasione del primo gol della Roma al San Paolo.
CHIRICHES: 7 – Impeccabile e preciso, non sbaglia un intevento.
KOULIBALY: 7 – Higuain non vede palla per tutta la partita. L’argentino per segnare ha dovuto spostarsi lontano dalla sua zona e partendo da lontano.
GHOULAM: 4 – Il voto basso non è per i due assist sfortunati agli avversari ma per tutta la prestazione. Non tira mai, i suoi cross non sono mai pericolosi. Raccoglie nulla dalle tante corse che fa sulla fascia.
ALLAN: 4 – Corre tanto e recupera tanti palloni, ma in fase di appoggio non è mai efficace. Si ferma e guarda Higuain tirare invece di contrastarlo intervenendo su una palla vagante.
DIAWARA: 7,5 – Personalità e palleggio da leader, deve avere più coraggio nelle conclusioni.
HAMSIK: 5,5 – A fasi alterne. qualche buona giocata ma non riesce ad essere il trascinatore che serviva contro la Juventus.
CALLEJON: 7 – Soffre la spinta di Alex Sandro ma corre lotta e segna.
MERTENS: 5 – Sfortunato in un paio di conclusioni e limitato da qualche botta presa. Non il miglior Mertens della stagione anche perchè non è facile giocare da solo contro il duo Barzagli-Bonucci.
INSIGNE: 6 – Un assist da campione vero e qualche buona giocata. Qualche errore di troppo e non tira mai in porta.
GIACCHERINI: 4 – Un cambio praticamente inutile
ZIELINSKI: S.V – Non ha il tempo di entrare in partita
EL KADDOURI: S.V. – Pochi minuti in campo ma riesce lo stesso a trovare l’occasione per sfiorare il gol del pareggio.
ARBITRO ROCCHI: 7 – Una bella sorpresa. Ha diretto bene senza commettere nessun errore e senza farsi intimidire dalla forte personalità dei bianconeri