La Juventus dovrà rinunciare a due giocatori importanti in vista della partita con il Napoli. Lo scrive La Gazzetta dello Sport
“La ripresa post-coppa “porta via” due giocatori a Pirlo, e non giocatori qualsiasi. Arthur Melo e Paulo Dybala salteranno la trasferta di Napoli (in dubbio anche Ramsey) e sono più che a rischio anche per la Champions, in casa Porto.
Il brasiliano da qualche tempo avverte dolore alla gamba destra: aveva stretto i denti contro la Roma e saltato l’Inter, ieri si è sottoposto ad esami, che hanno evidenziato una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea (fra tibia e perone). Sono i postumi della botta rimediata nello scontro con Romero di fine dicembre: lo staff medico procederà con una terapia conservativa, partendo da riposo assoluto e monitorando la situazione strada facendo. L’infortunio non è comune, difficile ipotizzare tempi, ma potrebbe averne almeno per un paio di settimane, sperando che l’approccio “soft” funzioni.
Dolore, in questo caso al ginocchio sinistro, anche per Dybala: la Joya era in ripresa, stava tornando a pieno ritmo ma ieri ha sentito male alla solita articolazione. Si escludono nuove lesioni, ma per prudenza si è deciso di fermarlo e di rallentare. Oggi nuovi controlli, niente Napoli, ma una speranza per Oporto resta. Certo, ci arriverebbe con zero minuti di rodaggio”.