In occasione della sfida tra Juventus e K-Team, disputata in Corea, Cristiano Ronaldo è rimasto in panchina; questo ha portato alla nascita di polemiche.
Le polemiche non si placano in Corea, dove si è disputata l’amichevole tra Juventus e K-Team. Il Corriere dello Sport riferisce che queste polemiche sono nate dal mancato utilizzo di Cristiano Ronaldo nella partita; Sarri spiegò che non ha giocato per via di un affaticamento muscolare.
La stampa del paese però ha rivelato che, nel contratto dell’amichevole, il portoghese avrebbe dovuto disputare almeno 45′. Per ora comunque non sono arrivate richieste di risarcimento alla sede della Juventus; l’agenzia organizzatrice, TheFasta, punta il dito proprio contro la società bianconera.
La K-League si è scusata di questo, dato che alcuni hanno pagato anche 300€ di biglietto. L’organizzatore TheFasta sostiene che il club bianconero doveva tenere fede al contratto ed utilizzare Cristiano Ronaldo; inoltre la K-League ha riferito di aver appreso tardi dell’indisponibilità di Ronaldo, al pari degli organizzatori.