L’Allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Juventus:
“Quest’anno sarà una Serie A interessante perché sono arrivati dei grandissimi giocatori, tra cui Ronaldo.”
Su Marchisio: “Lo ringrazio perché è un grande uomo e un grande professionista. Sono 25 anni che è qui, abbiamo preso questa decisione condivisa con lui. Abbiamo risolto il contratto e Claudio farà un’esperienza altrove. ”
“Giusta la decisione di non far giocare Genoa e Sampdoria. Noi giocheremo nel rispetto di chi ha subito questa tragedia.”
“Dobbiamo mettere da parte l’entusiasmo per l’arrivo di Ronaldo e dobbiamo calarci nella realtà del campionato, dobbiamo avere i piedi per terra.”
Questo è l’anno della Champions? “Tutti gli anni la Juventus parte per vincere tutto, e in questi anni siamo arrivati due volte in finale e ci siamo andati vicini. Quest’anno proveremo a vincere tutto come sempre. L’obiettivo prima della fine dell’anno è passare il turno di Champions, perché l’importante è la realtà del campo.”
Sulla formazione: “Giocano sicuro Szczesny, Chiellini, Bonucci, Cancelo, Alex Sandro, Pjanic e Ronaldo. Gli altri dovrò vedere, anche se sono tutti in condizione.”
Mercato? “Credo sia chiuso con l’uscita di Marchisio.”
Questo è il mio ultimo anno alla Juventus? “Sono molto orgoglioso di essere qui, a marzo o aprile decideremo se andremo avanti insieme come sempre.”
Su Ronaldo: “Per lui parlano i numeri: si mette subito in discussione. Questo tipo di giocatori sono diversi da tutti gli altri, per gli altri è uno stimolo. Non dobbiamo commettere però l’errore di pensare che c’è Ronaldo e vinciamo in automatico. Ronaldo vince se la squadra lo segue. Deve essere un valore aggiunto per una squadra che ha vinto tanto. “