Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post gara di Fiorentina-Juventus
“Di solito Chiellini su calcio d’angolo è molto forte di testa ma fa anche gol di piede o sulla seconda palla. C’è da fargli i complimenti. Oggi non era semplice, giocavamo in un ambiente carico una partita attesa da tutta la città”.
Così ha esordito Massimiliano Allegri analizzando la vittoria contro la Fiorentina: “Ho chiesto compattezza. Nel primo tempo siamo cambiati e abbiamo preso poi il comando della partita. Nel secondo tempo ci sono stati 10 minuti di palla solo loro. Poi – ha proseguito l’allenatore bianconero ai microfoni di SkySport – è arrivato il secondo gol e la squadra si è sciolta.
Di occasioni ne abbiamo avute. In queste partite ci vuole ordine, a Firenze e contro una buona Fiorentina le partite non finiscono mai. Cuadrado? E’ dinamico, ha fatto bene il terzino mercoledì.
Similitudini con il modo di attaccare del Real Madrid degli scorsi anni con Ronaldo che ora ha molto più feeling con il resto dei compagni? E’ normale che più tempo passa e più si conoscono i giocatori. Quando ha grandi giocatori davanti, gli dai indicazioni ma poi sono bravi a coprire gli spazi.
E’ un grande vantaggio. Piano piano miglioreremo ancora di più. Questa è una squadra di grandi campioni e grandi uomini. La tecnica non ti basta, abbiamo giocatori disposti a correre, a rincorrere, a mettersi a disposizione del compagno. Chi gioca da subito e chi subentra.
Alla lunga poi la tecnica e le singole capacità dei giocatori vengono fuori ma senza il resto non raggiungi i tuoi obiettivi”.
Riportato da gianlucadimarzio.com