L’esterno brasiliano della Juventus Dani Alves, in un’intervista a un’emittente televisiva del suo Paese ha consigliato Dybala a lasciare il club bianconero per migliorarsi [LEGGI QUI].
Immediata la reazione dei tifosi juventini che sui social hanno coperto di insulti il calciatore brasiliano che vorrebbe giocare in Premier League.
“Sei finito”, “Te ne devi andare tu, non Dybala”, “Buffone”, “Vergognati, ciò che hai detto è inaccettabile”, sono solo alcuni dei messaggi (quelli più sobri) mandati al brasiliano.
Dani Alves ha però provato a ‘farsi perdonare’ attaccando addirittura Diego Armando Maradona in un’intervista rilasciata a “Sport Interactive”:
“Volete paragonare Messi con Maradona? Non è possibile, quanti Palloni d’Oro ha vinto Maradona?”
Ma l’ignoranza spesso fa brutti scherzi. A parte il fatto che Maradona ha vinto il Pallone d’Oro quale miglior calciatore dei Mondiali del 1986, ma Dani Alves probabilmente ignora che quando Maradona giocava il Pallone d’Oro fino al 1995 era un trofeo riservato solo a calciatori europei.
Non a caso lo stesso Pelè non ne ha vinto mai uno, così come Garrincha, Falcao, Rivelino, Jairzinho, Zico e Romario. I due argentini di nascita, Di Stefano e Sivori, hanno vinto il trofeo solo grazie alla loro doppia nazionalità rispettivamente spagnola e italiana.