I bianconeri dopo essere entrati nella storia del calcio italiano con il secondo duplete consecutivo, vorrebbero realizzare il sogno europeo fallito anche quest’anno. La Juventus malgrado quest’anno ha vinto il quinto scudetto consecutivo e la seconda accoppiata consecutiva scudetto-Coppa Italia, ha ottenuto risultati meno brillanti della passata stagione. Soprattutto ha fallito ancora una volta l’obiettivo principale, la Champions League. Per puntare a vincerla il prossimo anno i bianconeri cercano gli adeguati rinforzi sul mercato.
L’ormai probabile ritorno di Morata al Real Madrid, porterà nelle casse bianconere un bel gruzzoletto da investire sul mercato. Dopo le insistenti voci che vorrebbero il calciatore del Sassuolo Berardi possibile sostituto dell’attaccante spagnolo, l’esperto giornalista di calciomercato Gianluca Di Marzio, ha ipotizzato il possibile interessamento della Juventus per il difensore-centrocampista del Barcellona Mascherano.
L’affare da una parte è possibile perchè il calciatore vorrebbe lasciare il Barcellona anche per problemi extra-calcistici e la Juventus, sua destinazione gradita, cerca un centrocampista di spessore internazionale per sostituire l’infortunato Marchiso. Dall’altra però c’è da valutare l’alto ingaggio che Mascherano percepisce al Barcellona e l’età ormai non più giovane del calciatore argentino.