Primo Piano

Juve-‘Ndrangheta. Bindi: “Preoccupa che i bianconeri neghino il fenomeno”

Sempre più intricata la vicenda fra la società e la criminalità. Questi alcuni stralci di un articolo odierno dell’Huffington post.

Come poteva credere, la Juventus, che un ragazzo potesse da solo tenere a bada tutti gli ultrà della curva? Un ragazzo che nelle intercettazioni parlava apertamente di Rosarno, di amici influenti e di altri capi ultrà che avevano paura di lui?”. E’ una Rosy Bindi spazientita, quella che si rivolge all’avvocato della Juventus Luigi Chiappero, convocato in commissione Antimafia a riferire di una intricata vicenda di presunti rapporti tra esponenti della società e personaggi legati alla criminalità organizzata.
.
Un botta e risposta serrato che, nonostante la premessa fatta dalla stessa Bindi che non si trattasse di una sede giudiziaria, è culminato con un atto d’accusa della presidente e del resto della commissione nei confronti della Juventus, ritenuta esplicitamente responsabile di un atteggiamento ambiguo nei confronti di alcuni personaggi dal contorno intuibilmente torbido.
.
Al centro di tutta la storia, risalente a circa quattro anni fa ed emersa nel corso di un’indagine della procura di Torino e poi passata per la parte di interesse alla procura della Figc, c’è la figura di Rocco Dominello, figlio di Saverio, esponente in vista della ‘ndrangheta a Rosarno. Dominello si impone in pochissimo tempo come “portavoce” e garante della pace nella curva juventina, dopo essere entrato in contatto, attraverso un altro capo ultrà, col responsabile sicurezza della Juventus Alessandro D’Angelo. Il prezzo della tranquillità, per il club calcistico, sono stock di biglietti da distribuire agli ultrà e, soprattutto, da rivendere a prezzo fortemente maggiorato. Una situazione che è tutt’ora scrupolosamente analizzata sia dal punto di vista della giustizia ordinaria che di quella sportiva.

Per leggere l’intera notizia dettagliata vi rimandiamo all’articolo odierno dell’Huffington Post (CLICCA QUI).

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top