Primo Piano

Juve-Napoli nel mondo, Higuaín super-protagonista

Il fuoriclasse argentino è il primo attore degli articoli della stampa internazionale per la sfida dello Stadium.

Non è un buon Napoli quello visto dai giornali internazionali, la sfida di ieri con i bianconeri aveva l’attenzione di molti e alla fine Gonzalo Higuaín con il gol del 2-1 ha inevitabilmente catturato le massime attenzioni.

In Francia il prestigioso “L’Équipe” titola “Gonzalo Higuain offre la victoire à la Juve contre Naples” (“Gonzalo Higuain regala la vittoria alla Juventus contro il Napoli”), poi aggiunge nel commento: “Face à Naples, son ancien club, Gonzalo Higuain a inscrit samedi le but de la victoire pour la Juve (2-1), qui conforte son statut de leader en Serie A” (“Scherzo al Napoli, sua ex squadra, Gonzalo Higuain ha segnato sabato il gol della vittoria per la Juve (2-1) che rafforza la sua leadership in Serie A”).

In Spagna il più importante quotidiano sportivo, “AS”, apre così: “Higuaín ejecuta su ‘vendetta’ – El argentino, que había sido noticia toda la semana, consiguió en el 70′ el tanto que acabó con sus ex. El Nápoles, consiguió reponerse del primer tanto, pero estuvo espeso tras el segundo” (Higuaín compie la sua ‘vendetta’ – L’argentino, che era stato citato in ogni news tutta la settimana, ha segnato al 70 ‘il gol che ha affondato la sua ex squadra. Il Napoli è riuscito a recuperare il primo gol, ma non è riuscito a recuperare il secondo”).

Dall’altra parte del mondo, in Sudamerica, “El País Ovación” titola: “El morbo se hizo presente en Turín” (“La malattia era presente a Torino”). Analizza così la gara nell’occhiello: “Juventus venció a Napoli por 2-1 y el gol de la victoria fue convertido por el argentino Gonzalo Higuaín. El argentino Gonzalo Higuaín fulminó a su anterior equipo y dio la victoria al líder Juventus por 2-1 ante el Napoli, este sábado en el partido estelar de la 11ª jornada de la Serie A” (“La Juventus batte il Napoli 2-1 e il gol della vittoria lo ha segnato Gonzalo Higuaín. L’argentino ha fulminato la sua vecchia squadra e ha regalato la vittoria alla Juventus, un 2-1 al Napoli nella partita principale della 11°giornata di Serie A”).

Infine negli Stati Uniti anche la BBC commenta in modo similare la vittoria: “Gonzalo Higuain scored the winner against his former club as Juventus extended their Serie A lead with victory at home to third-placed Napoli” (“Gonzalo Higuain segna e vince contro la sua ex squadra e la Juventus aumenta il suo vantaggio in Serie A con la vittoria in casa contro il Napoli terzo in classifica”).

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top