Il tecnico della Juve, Massimiliano Allegri, ha incontrato la stampa in conferenza alla vigilia del match con il Genoa.
“La settimana prossima Buffon tornerà a disposizione e sarà titolare: Szczesny ha fatto grandi cose, quando Gigi tornerà però riprenderà il suo posto. Domani sarà importante riprendere a vincere. Il Genoa è una squadra che subisce poco. Hanno due buoni tiratori da palla inattiva. La prima dopo la sosta è sempre la più difficile. Domani conterà portare a casa i tre punti. Ci sarà da soffrire. Poi ci sarà il Chievo sabato e la Coppa Italia in settimana. Quest’anno dopo le soste abbiamo perso contro la Lazio e la Sampdoria”.
Infortunati? Dybala va valutato di settimana in settimana. Howedes sta recuperando, Cuadrado ha un’infiammazione pubica. Marchisio tornerà giovedì in gruppo.
Ho dei dubbi davanti, tra Douglas Costa e Bernardeschi e dietro, con De Sciglio, Barzagli e Lichtsteiner che si giocano un posto sulla destra Pjanic somiglia a Pirlo? Sono sei mesi che Miralem gioca davanti alla difesa da solo. Ma gioca più da regista. Sono due giocatori ancora un po’ diversi.
Abbiamo fatto una buona settimana con la palla, li ho ritrovati bene. Abbiamo dei carichi di lavoro che ci torneranno utili nelle prossime giornate. Per lo Scudetto dobbiamo fare grandissime cose, perché il Napoli ha fatto un ottimo campionato. Noi abbiamo fatto due punti in più rispetto alla scorsa stagione. Il Napoli sta facendo la lepre. Ad aprile ci saranno gli scontri diretti e quello sarà un momento chiave, a cui arrivare nelle migliori condizioni. La Juventus, anche se è da sei anni che vince, deve far di tutto per continuare a farlo”.