L’allenatore del Genoa ha parlato in conferenza stampa prima della gara con gli azzurri di domani.
“Il Napoli è in alto perchè merita di starci lì al primo posto, gioca un calcio bello – il più bello di tutti – e credo che col City interpretino al meglio il gioco in tutta Europa. Domani dobbiamo fare la nostra gara senza pensare a tutto il resto.
Scelte? Beh ho le mie idee, abbiamo gente come Rosi, Cofie e Spolli sicuramente out ma potrò puntare ancora una volta su Lapadula, insisterò su di lui perchè è un talento fra i più importanti della rosa. Credo in lui e sono certo che passate queste difficoltà saprà dare il suo contributo. Non farò turn-over, non è vero che penseremo già alla Spal.
Il Napoli è una delle squadre più divertenti degli ultimi anni, tranne mezz’ora col City non hanno mai sofferto in questa stagione, giocano sempre la palla ed anche quando non vincono fanno comunque bene. Abbiamo però voglia di fare un colpaccio, un risultato importante, certe volte in gare del genere hai la testa sgombra e più tranquilla.
La gara col Milan? abbiamo fatto parecchi errori, alcuni li hanno fatti anche i più esperti, può capitare ma abbiamo conquistato un punto pesante a San Siro. Abbiamo purtroppo pochi punti e abbiamo bisogno di risalire la classifica, non mi frega tanto del bel gioco”.